SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 12 giugno 2012

Safe House: Nessuno è al sicuro - Pasta in brodo raffreddata

USCITA CINEMA: 02/03/2012
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Daniel Espinosa
SCENEGGIATURA: David Guggenheim
ATTORI: Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix, Liam Cunningham, Ruben Blades, Fares Fares, Jake McLaughlin, Stephen Bishop, Nora Arnezeder

FOTOGRAFIA: Oliver Wood
MONTAGGIO: Richard Pearson
PRODUZIONE: Intrepid Pictures, Stuber Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 115 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
 
Trama: 

Denzel Washington interpreta Tobin Frost un brillante ex agente della CIA che a un certo punto ha cambiato rotta tradendo l'Agenzia e vendendo codici militari top secret ai nemici dgli Stati Uniti. Dopo molti anni in cui si erano perse le sue tracce, Frost riappare in Sudafrica dove viene preso in custodia dalla CIA per essere interrogato. Quando la Safe House, una casa segreta adoperata dalla C.I.A. per nascondere i testimoni, viene attaccata da violenti mercenari, una recluta (Ryan Reynolds) è costretta ad aiutarlo a scappare. Mentre l'esperto manipolatore gioca con il suo riluttante protégé, l'etica e l'idealismo del giovane agente segreto vengono messi a dura prova. A questo punto i due devono restare vivi abbastanza a lungo per scoprire chi li vuole morti.  
 
 
Commento:
 
Un thriller basato sui canonici luoghi comuni degli agenti speciali corrotti. Le adrenaliniche scene d’azione ricordano la più riuscita trilogia di Jason Bourne e sono ottimamente coreografate. Sceneggiatura inconcludente, tutto sa di già visto e profuma di routine.  Non bastano le buone prove del duo protagonista ad elevare l’esordio cinematografico di Daniel Espinoza oltre la minima sufficienza. Bella è affascinante l’ambientazione sudafricana per un titolo che intrattiene pur risultando piatto e anonimo dopo i titoli di coda.
 
 
Pro. 
Non manca il carisma di Denzel Washington.
Buone le scende d’azione
 
Contro. 
Sceneggiatura piatta.
E’ sempre la stessa minestra.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.