SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 20 novembre 2012

You and me forever - Diario di una Babyminkia

LOGO

alice nella città 2012

 

You And Me Forever

di Kaspar Munk, 2012, durata 82', Danimarca

Premiere Europea / Opera seconda

 

You and me foreverAttori: Julie Brochorst Andresen, Frederikke Dahl Hansen, Allan Hyde, Emilie Kruse, Cyron Melville, Benjamin Wandschneider.
Sceneggiatura: Kaspar Munk
Fotografia: Søren Bay
Musiche: Sara Savery
Formato: Colore | DCP
Montaggio: Marlene Billie Andreasen, Mark Bukdahl, Nanna F.Møller
Produttore: Anders Toft Andersen
Produzione: Nimbus Film
Distribuzione internazionale: LevelK
Genere: Drammatico

 

 

 

 

 

Trama:

Laura e Christine sono amiche per la pelle. Lo sono da sempre. L’incontro con la misteriosa e affascinante Maria mette a dura prova la loro amicizia. Per Laura è l’inizio di un cambiamento profondo. Una storia di amicizia e inimicizia, di fragilità e istinto, di amore e sesso.

You_and_Me_Forever

Commento (di BettyBoy):

Quale è il vademecum del perfetto babyminkya?? Scolarsi bottiglie di alcolici non meglio identificati in metropolitana annunciando ai quatto venti di voler "spazzare" nel giro delle ore successive, dormire in preda all'ebbrezza alcolica sul pavimento delle stazioni dei treni, proporsi per la "vendita carnale" in cambio dei soldi per il taxi...non proseguo oltre. Mi rendo conto che un sintomo evidente di vecchiaia imminente è sicuramente il guardare con orrore alla "demenza giovanile" ma provo profonda delusione nel vedere un giovane cineasta che ci propina tutto ciò senza porsi il minimo problema di far scorrere nelle giovani menti delle protagoniste lo straccio di un pensiero o di un patimento esistenziale. Perdonatemi ma se penso alla profondità e capacità espressiva di opere letterarie e cinematografiche di formazione come "Norwegian wood" (il libro), "Noi ragazzi dello zoo di Berlino" (il libro), "Jack frusciante è uscito dal gruppo" (il libro) o "Ritorno dal nulla" (il film), per citarne solo alcuni, mi viene da piangere. E' davvero questa la trasposizione che siamo in grado di dare oggi dello strazio di un'anima giovane?? Stiamo messi male. In sintesi decisamente evitabile. (by BettyBoy)

You_and_Me_Forever 2

Pro.

  • Nulla.

Contro.

  • Risparmiate tempo che è prezioso.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.