SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 31 dicembre 2012

Il Gatto Del Maine – “Gli orrori della quotidianità”

Il Gatto Del Maine  Gli orrori della quotidianit
REGIA: Antonello Schioppa
ATTORI: Francesco Mastrorilli, Stefano Fregni, Giulia Telli, Magdalena Strauchmann
GENERE: Drammatico
DURATA: 18 min.
Italia 2012


Premio Prospettive Italia per il migliore Cortometraggio del Festival Internazionale del Film di Roma 2012









Trama:

Nella periferia di una grande città una giovane coppia sembra condurre una vita come tante altre, una vita normale, scandita dai ritmi sereni della quotidianità. Dietro questa apparente serenità si nasconde però un mistero. 

Il Gatto Del Maine
Commento:

Vincitore del premio Prospettive Italia per il migliore Cortometraggio all’ultimo Festival di Roma. L’idea di Antonello Schioppa è quella di rappresentare il lato oscuro che c'è in ogni persona. La giovane coppia seguita da una macchina da presa nella tranquillità domestica vive con normale quotidianità il doppio ruolo di coppia felice e dolci custodi. Interessante rappresentazione di misteri e segreti inquietanti gestiti con la tranquillità di qualunque cittadino e coppia modello. Tecnicamente discreto, combina in modo efficace idee e mezzi tecnici. 

Il Gatto Del Maine

Pro.
  • Incipit originale.
  • Performance felina realistica.

Contro.
  • Nulla da segnalare.


Antonello-Schioppa



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.