SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

Being Daruma

La Mente Dietro Daruma

Poison (Davide) età 33 anni, nato a Roma nel lontano maggio del 1978,  vivo da sempre all’ombra del Colosseo.  Sono appassionato fin dalla tenera età di Cinema, Musica, Videogame e Anime. Ho lavorato per anni nel settore Home Video prima come semplice commesso e successivamente come capo reparto curando i rapporti con i rappresentati delle maggiori case cinematografiche. Con questo lavoro ho anche avuto la possibilità di conoscere e scambiare pareri con innumerevoli personaggi del mondo del cinema.  All’età di 8/9 anni con l’avvento del mio primo personal computer (C 64) e l’acquisto delle prime riviste dedicate come la mitica “Zzap!”, ho sentito subito il bisogno di cimentarmi nello scrivere su di un vecchio quaderno pareri sui videogame giocati. Arrivato alla veneranda età di 12 anni, l’incontro con il mio amico Francesco Bellissimo celebrity chef, gastronomo, personaggio televisivo italiano che vive e lavora in Giappone, amplia i miei orizzonti di gloria fino alla prima stesura di una vera e propria rivista cartacea in bianco e nero distribuita agli amici al modico prezzo di 1.500 lire prezzo destinato a coprire le spese della stampa del numero. Game Player diventa in breve tempo un progetto a 4 mani che ci vede coinvolti e convinti per ben 2 anni, anche se con stampa e distribuzione sporadica.  Naturalmente la passione per il cinema inizia in quegli anni di pari passo con l’avvento del primo videoregistratore, notti intere a vedere e registrare film western e polizieschi.


Alla fine del ciclo di studi, inizio a lavorare in videoteca, un modo per unire l’utile al dilettevole.  Nello stesso periodo arriva la collaborazione con incarico di redattore per la rivista distribuita in edicola su scala nazionale ‘Evolution Magazine’ edita e in collaborazione con Technipress. Evolution è una rivista dedicata alle nuove tecnologie sulla quale firmo molti articoli come quello sulla vita di Bruce Lee.  Un periodo florido di impegni soprattutto per la partecipazione come parte attiva anche con direttive grafiche e di forma del magazine. La rivista purtroppo dopo i primi mesi di buone vendite non acquista terreno di fonte ad una concorrenza spietata e numerosa, così dopo un solo anno di vita chiude i battenti.


Per non farmi mancare nulla da molti anni svolgo l’attività di DJ o più volgarmente  selezionatore musicale per note serate alternative romane, anche se ultimamente solo in maniera saltuaria. Ho iniziato in un piccolo pub del centro nel lontano 2003, per poi successivamente collaborare con serate come Rock City, Subbacultcha e successivamente per le serate organizzate da Radio Rock.  L’idea Daruma infine arriva questa estate, dopo i tanti apprezzamenti ricevuti sulla mia pagina facebook verso i miei commenti sui film visti e analizzati.  Ci tengo a precisare che non mi sento un critico cinematografico, ma solamente un appassionato di film, che cerca costantemente di tenersi aggiornato sulla settima arte. Ho creato Daruma avendo in mente una serie di obiettivi che possono essere riassunti nei punti elencati di seguito:


I Dieci Comandamenti di Daruma :D

1)    Daruma ama il cinema, non è un intellettualoide complessato
 
2)    Daruma scrive come mangia
 
3)    Daruma non si nasconde dietro i paroloni
 
4)    In molti giudizi di film, non si capisce un nulla.  Come dice Guzzatti/Ghezzi  sembra una cosa    voluta: “ In questo modo la gente pensa che sia qualcosa di particolarmente….. acume”
 
5)    Daruma esprime giudizi sui film (non è così scontato ormai)
 
6)    Daruma ha visto realmente i film di cui parla (non è scontato neanche questo) 

7)    Daruma commenta i blockbuster ma anche le perle che non usciranno mai sul mercato italiano
 
8)    Daruma non ha paura di vedere né un documentario storico di 4 ore né un film demenziale.
 
9)    Daruma è sintetico nelle sue analisi e non riempie la paginetta di descrizioni e dettagli inutili perché non ha nessun giudizio da esprimere.
 
10)    Quando Daruma analizza un film tiene conto di punti fondamentali come: l’idea del regista, la qualità del film stesso e per ultimo il gusto personale. (troppo spesso si tirano giudizi a caso)

10+1)    Daruma ama il cinema e il cinema ama Daruma



Ancora Immagini Tratte da Evolution Magazine (copyright Technipress)











Tutti i diritti delle immagini appartengono alla  Technipress
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.